Su Appia Antica Centro storico Foro Romano Parco degli Acquedotti La periferia I dintorni di Roma Tram e autobus

 

 

 Vacanze romane

   

"A gnissuno Roma fu matrigna"

Roma è una città con qualche anno di storia sulle spalle, per cui se si é un appassionato di fotografia, bene o male si trova sempre qualcosa da fotografare.

E' una città per la quale non basterebbe una vita intera per visitarla, ed avendo questa passione e non potendo più camminare a lungo o portare pesi, mi devo accontentare di queste “poche” cose che mi vengono proposte, e che comunque sono sempre tante.

Ho raccolto fotografie fatte dagli inizi della mia “carriera” fino ad oggi, e pian pianino continuo a incrementarle. Per quanto possibile ho cercato di inserire immagini fuori dal comune, che si vedono difficilmente sui libri o sulle guide turistiche e, se possibile, e come al solito, divertenti, ironiche o curiose.

Poi ad un certo punto la bellezza di questa città e la grande passione che ho per la fotografia, mi hanno fatto pian piano sfuggire dalle mani la situazione, fino a far diventare questa mia raccolta una specie di "Vacanze romane", il famoso film con Audrey Hepburn e Gregory Peck, dal quale ho preso il nome per darlo a questa sezione del mio sito.

    Madonnaro in via del Corso

   

Vacanze romane?


© Ruggero Corvasce

Ultima modifica 29/04/2007