Telefonino

    Bei tempi quelli in cui il telefono serviva solo per telefonare! Ricordate Vittorio Gassman quando ne "Il sorpasso", tentava disperatamente di fare una telefonata col telefono a gettoni, in una Roma deserta per il Ferragosto? E ricordate il "bigrigio", il telefono "di casa", col disco combinatore sul quale si poteva installare il lucchetto per evitare bollette "pesanti" ? Ma il tempo passa e ora col telefono si può anche fotografare! La qualità delle fotografie "digitali" del telefonino non é particolarmente eccelsa, però.... se capita di scattare una fotografia, é sempre meglio di niente.



Reality hospital

    Due mesi di degenza in ospedale sono tanti, anche se al Santa Lucia di Roma, non  molto distante da casa mia.  Si tratta di un ospedale di eccellenza con pochi anni di vita sulle spalle e senza sale operatorie e loro annessi e connessi, dedito solo alla riabilitazione motoria.

    Nei due mesi di degenza (giugno e luglio 2007), assieme alla particolare tv "astronautica" presente nelle stanze e all'Ipod novello walkman, mi ha tenuto compagnia il mio telefonino fotografico. Ho scattato molte foto col telefonino, tanto avevo molto tempo da perdere e alcune le ho riportate in questa parte del sito.

 

 

               

               

               

               

   


                              Demolizione vecchio ospedale

    Durante la degenza ho avuto modo di assistere alla demolizione del vecchio ospedale ed ho scattato parecchie foto, di cui ne riporto alcune. Alla fine sembrava di vedere l'esito di un bombardamento chirurgico... (ma qui sale operatorie non ce ne sono).

       


Day hospital

    Prima ancora del ricovero in ospedale mi sono sorbito tre mesi di day hospital. E' stato un pellegrinaggio di cui avrei fatto volentieri a meno, ma quando capita non posso esimermi. Nei lunghi e snervanti tempi di attesa fra una terapia e l'altra, il telefonino mi ha permesso di "rubacchiare" qualche immagine senza dare troppo nell'occhio.

Su


© Ruggero Corvasce

Aggiornato il 11/10/2007